Certified
ISO 9001
Certified
ISO 14001
Certified
IATF 16949

Qualità

Scegliere la qualità ha per noi carattere strategico: è la filosofia con cui agiamo in ogni fase e area del nostro sistema aziendale. Il nostro approccio qualitativo è preventivo a ogni azione: infatti, per garantire la conformità di ogni singolo pezzo, sviluppiamo una serie di test sui materiali e sulle attrezzature utilizzate nel ciclo di fabbricazione. La produzione in serie si sviluppa poi attraverso la definizione di cicli e steps di controllo specifici per ogni fase della lavorazione iniziando con lo stampaggio e proseguendo successivamente con la sbavatura, la rettifica, il lavaggio, la postvulcanizzazione e la finitura. È come dire che non ci perdiamo neanche un attimo del ciclo produttivo, non ce lo possiamo permettere. Ciò ci consente di garantire in anteprima l’eccellenza del prodotto finito.

Certificati

Proprio per questo già negli anni ’80 la qualità fu l’obiettivo prioritario tanto che nel 1993 ottenemmo la certificazione ISO 9001. Il 2002 segnò l’ingresso della certificazione ISO TS 16949, specifica per il settore automobilistico, mentre il 2018 determinò il traguardo della certificazione IATF 16949, tappe fondamentali per poter dimostrare con orgoglio di essere un gruppo di eccellenza.

  • ISO 9001
  • ISO 14001
  • IATF 16949

Team

La qualità è supportata da tecnologie, strumenti e attrezzature ad alte prestazioni. Come in tutte le fasi, tuttavia, che fa la differenza è il personale specializzato: ogni dipendente, dal personale dell’ufficio commerciale agli addetti alle spedizioni, è un protagonista e attore di ciò che chiamiamo “quality assurance team”.