Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Qualità

Stampa E-mail

115

 

La qualità è il nostro obiettivo

 

La scelta della qualità è per noi una scelta di carattere strategico: è divenuta la filosofia con cui agiamo in ogni fase e area del nostro sistema aziendale.

 

In questa direzione fin dalla metà degli anni '80 abbiamo iniziato a sviluppare un sistema di gestione della qualità in accordo alle normative allora vigenti e nel 1993 abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001. All’inizio del 2002 al fine di soddisfare la crescente richiesta proveniente dai nostri clienti del settore automobilistico abbiamo ottenuto la certificazione ISO TS 16949.116
Il nostro approccio qualitativo è stato da sempre di tipo preventivo: per garantire la conformità di ogni singolo pezzo prodotto abbiamo sviluppato una serie di controlli sui materiali e sulle attrezzature utilizzate nel ciclo di fabbricazione. La produzione in serie di ogni singolo articolo, poi si sviluppa attraverso la definizione di cicli e steps di controllo specifici per ogni fase del nostro ciclo di lavorazione, ovvero lo stampaggio, la sbavatura, la rettifica, il lavaggio, la postvulcanizzazione e la finitura. Nulla è lasciato al caso, all'improvvisazione o alla buona volontà: l'esito positivo del controllo eseguito su ogni lotto di produzione è il risultato di una serie di attività e di controlli che interessano tutto il nostro ciclo di lavorazione.

La qualità è sviluppata innanzitutto attraverso un parco macchine e attrezzature tecnologicamente avanzato. Ma le macchine da sole non garantiscono la qualità.

Per questo la seconda via della qualità è costituita dal nostro personale: ognuno dei nostri dipendenti, dal personale dell'ufficio commerciale agli addetti alle spedizioni, è un membro del "quality assurance team".
 

Mail:
Adress: Via Rasetti 12 - 24060 Viadanica - Bg
Phone: 0039.035.939711

Pagina contatti

Trovaci su
Google map

artex-norcaucho

Browse the sitemap:

 

Introduzione

È dal 1970 che la Ar-tex opera nel mercato italiano e internazionale degli o-rings, delle guarnizioni e degli articoli tecnici in gomma con l'obiettivo fondamentale di soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente garantendo il più elevato livello qualitativo a prezzi competitivi.
I quarant'anni della nostra attività sono stati caratterizzati da una costante ricerca di una performance qualitativamente eccellente dei nostri prodotti in grado di soddisfare a pieno i nostri clienti.
In questa direzione fin dalla metà degli anni '80 abbiamo iniziato a sviluppare un sistema di gestione della qualità in accordo alle normative allora vigenti e nel 1993 abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001. All’inizio del 2002 al fine di soddisfare la crescente richiesta proveniente dai nostri clienti del settore automobilistico abbiamo ottenuto la certificazione ISO TS 16949.